Fineco Bank – In pipeline la creazione di una sgr interna

Fineco sta considerando l’opportunità costituire una società di gestione all’interno del suo perimetro, per cui è in corso uno studio di fattibilità. È quanto si evince nel comunicato relativo ai conti trimestrali.

Il tutto è stato confermato anche da Alessandro Foti, Ceo della banca milanese, a margine della presentazione dei risultati dei primi tre mesi del 2017. Foti ha ricordato che allo stato attuale i propri prodotti di investimento sono gestiti tramite una società esterna

Secondo quanto indicato dal manager, l’obiettivo è completare lo studio di fattibilità entro il secondo trimestre, per poi avviare l’iter autorizzativo, per poi partire con l’operatività nel corso del prossimo anno.

Il numero uno di Fineco ha sottolineato che in questo modo si punta ad incrementare l’efficienza e aumentare la marginalità tramite un modello verticalmente integrato.

Foti ha anche aggiunto che Fineco punta ad ampliare la gamma dei servizi offerti nel Regno Unito, Paese in cui opera da alcuni mesi. Inoltre, il Gruppo punta ad espandersi ulteriormente nel private banking dove gli asset si sono già incrementati del 19% a 23,3 miliari, nonché ad aumentare i ricavi da interessi tramite un maggiore ammontare dei mutui e dei prestiti erogati, con l’aspettativa di arrivare ai 700 milioni entro l’anno, di cui 130 milioni già raggiunti.