Industria – Acquisti su Biesse e Interpump

Chiusura in frazionale rialzo per le borse europee dopo la pausa di riflessione della vigilia. Dopo aver registrato la miglior performance del Vecchio Continente per la maggior parte della seduta, Milano frena nel finale appesantito dall’inversione di rotta dei bancari, con il Ftse Mib che riesce comunque a chiudere in positivo dello 0,3% a 21.487 punti.

In lieve rialzo anche il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che segna un +0,4% in linea al corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto secondo seduta consecutiva in rosso per Buzzi, che arretra dello 0,5 per cento. Rimbalzo per Biesse (+3,4%) e Zignago Vetro (+0,7%), mentre chiude poco mossa Ima (-0,3%). Acquisti su Interpump (+3,3%) che domani pubblicherà i risultati trimestrali.

Nel segmento delle small cap in rialzo Saes Getters (+1,6%), anch’essa alla prova dei conti domani. Proseguono le prese di profitto su Gefran (-2,8%), mentre chiude in lieve calo Prima Industrie (-0,4%) dopo il balzo della seduta precedente.