L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,6%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (0,4%) e il Ftse Mib (+0,3%).
Le Borse europee riprendono la marcia in scia alla vittoria elettorale di Macron, nuovo presidente francese, e chiudono in frazionale rialzo dopo la seduta interlocutoria del giorno precedente.
Tornando al settore, protagonista Rai Way che mette a segno il +4%, la miglior performance del settore. Ben comprate anche Aeroporto di Bologna (+3,9%) sulla scia degli ottimi dati di traffico passeggeri in aprile e Autostrade Meridionali che beneficia ancora dei conti sul primo trimestre comunicati la settimana scorsa.
Sostanzialmente invariata Atlantia (-0,1%). Secondo alcune indiscrezioni di stampa la holding dei Benetton potrebbe presentare ad Abertis la proposta di acquisto già entro la fine di questa settimana. Il dossier potrebbe essere sottoposto al Cda di questo venerdì per l’esame dei risultati del primo trimestre, anche se la società ha già smentito la scorsa settimana le ipotesi di un’offerta imminente su Abertis.