Intek – Culti pronta per l’Aim

Dopo un biennio di forte ristrutturazione e rifocalizzazione del business, Intek porta in  Borsa il marchio Culti, società milanese specializzata nella produzione e vendita di essenze e fragranze per ambienti.

A 13 anni dall’acquisizione, la holding che fa capo alla famiglia Manes, proprietaria anche del gruppo Kme  (rame), ha deciso di portare sull’Aim Italia l’azienda fondata nel 1990 da Alessandro Agrati, che ha chiuso il bilancio pro-forma 2016 con un fatturato consolidato di 4,9 milioni (+35% rispetto all’esercizio 2015), un Ebitda di 0,5 milioni (Ebitda margin al 9,3%) e un utile netto di 24 mila euro.

Nei giorni scorsi è stato avviato l’iter autorizzativo e la tempistica dell’ipo prevede lo sbarco di Culti sul listino dedicato alle pmi entro la fine del prossimo mese di luglio.

L’operazione prevede un aumento di capitale fino a 5 milioni. Intek, azionista unico di controllo unico, non venderà azioni ma diluirà la propria quota di possesso. Il flottante potrà arrivare fino a un massimo del 30% del capitale. Si segnala, infine, che sarà poi assegnato un warrant per ogni azione, sia ai vecchi sia ai nuovi soci sottoscrittori del collocamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti