Il Ftse Mib in lieve rialzo a +0,3% in una giornata generalmente positiva per le borse europee. Una seduta caratterizzata dalle trimestrali di diverse blue chip di Piazza Affari, in cui il listino milanese ha perso terreno nel finale penalizzato soprattutto dalle vendite sui bancari.
Tonico il comparto tecnologico, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a +0,9% sostanzialmente in linea con l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,8%).
La big cap Stm archivia le contrattazioni a +0,9% mentre fra le mid cap Reply avanza lievemente (+0,3%) ed Esprinet termina a +3 per cento.
Tra le small cap la migliore è Dada (+15,3%) in attesa del Cda odierno per l’approvazione dei risultati. Bene anche la tlc Retelit (+8,1%) che diffonderà i conti domani. Il management prevede per la fine dell’anno in corso un aumento tra il 20% e il 26% del fatturato, una crescita stimata superiore al 45% in termini di Ebitda. Nel quinquennio 2017-21 gli investimenti cumulati saranno poco meno di 90 milioni.
In rialzo pure Txt (+1,9%) che ha archiviato il primo trimestre 2017 con ricavi, Ebitda e liquidità netta in aumento.