La società di Latina ha reso noto di aver perfezionato l’acquisizione del 100% di Idronika S.r.l. tramite la controllata Alea Heat & Power [Elettra Investimenti (Aim) – Firma accordo per rilevare il 100% di Idronika]. Il valore dell’operazione è 900mila euro, aumentato del capitale circolante netto al 30 aprile 2017, pari a 44.065 euro; 850mila euro sono stati corrisposti all’atto di acquisto, mentre i rimanenti 94.065 euro verranno erogati al verificarsi di determinate condizioni nei successivi 180 giorni.
L’acquisizione è stata finanziata dai soci di Alea Energia, controllante di Alea Heat & Power . L’incremento di fatturato previsto per Elettra Investimenti è pari a circa 650mila euro all’anno con un incremento dell’Ebitda pari a circa 325mila €/anno.
L’operazione permette al gruppo Elettra Investimenti di consolidare la propria presenza nel settore della produzione di energie da fonti rinnovabili. Idronika, infatti, è attiva nella fornitura di energia termica (calda e fredda) tramite la gestione di una centrale geotermica di trigenerazione a servizio del parco commerciale Terminal Nord di Udine.