Nel primo trimestre 2017 MutuiOnline ha registrato ricavi consolidati per 38,5 milioni (+17,4%), performance riconducibile all’andamento positivo di tutte le aree di attività. In crescita anche risultato operativo e utile netto, fissatisi rispettivamente a 9,9 milioni e 6,7 milioni.
Il Gruppo MutuiOnline ha comunicato oggi i dati relativi al primo trimestre 2017, in cui ha riportato ricavi per 38,5 milioni, in progresso del 17,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’andamento è ascrivibile alla crescita di entrambe le divisioni di business, vendita prodotti finanziari e servizi di outsourcing per banche.
In particolare, la divisione broking, ha registrato un aumento dei ricavi del 21,8% a 17,5 milioni. L’andamento è legato al contributo positivo del broking mutui e di quello assicurazioni, rimane stabile il comparto prestiti, mentre si contrae la comparazione prezzi e-commerce.
La divisione Bpo, che opera nell’ambito dei servizi di gestione di processi critici per diverse tipologie di attività finanziarie, ha realizzato un incremento del fatturato del 13,9% a 21 milioni. Il miglioramento è ricollegabile alla crescita del Bpo mutui, del Bpo assicurazioni e dello sviluppo organico di asset management. Rimane stabile il Bpo cessione del quinto.
L’incremento del giro di affari si è riflesso anche sul risultato operativo, salito del 19,4% a 9,9 milioni, beneficiando anche della stabilità dei costi operativi.
L’esercizio si è chiuso con un utile netto di 6,7 milioni (+27,1%) dopo aver spesato oneri finanziari netti per 0,22 milioni, oneri da partecipazione per 0,06 milioni e imposte per 2,88 milioni.