Aedes ha siglato un contratto preliminare per l’acquisto per 39,1 milioni del 100% di Retail Park One, società cui fa capo il Serravalle Retail Park.
L’operazione verrà perfezionata con un finanziamento ponte a medio-lungo termine di 27 milioni concesso da un pool di banche e per il residuo con risorse a disposizione di Aedes.
Il Retail Park ha una superficie commerciale di 27.655 mq, una occupancy dell’86% che a breve arriverà al 100% a seguito di accordi commerciali già sottoscritti, un entry yield del 9% e annovera tenant commerciali di elevato standing. Il complesso immobiliare è adiacente al Serravalle Outlet Mall. Si segnala che il sito commerciale di Serravalle registra circa 6 milioni di visitatori.
L’acquisto del Serravalle Retail Park consentirà di ottenere sinergie commerciali e di costo con lo sviluppo in via di realizzazione di 18.279 mq già di proprietà di Aedes, la cui apertura di una parte è prevista nella primavera 2018.
A fine lavori, Aedes sarà proprietaria del Retail Park più importante del nord d’Italia con una superficie commerciale totale di 45.934 mq. La firma del contratto definitivo di acquisto è prevista entro la fine del primo semestre 2017.