Aim – In evidenza Imvest, attenzione ancora su Bio-on

Ieri chiusura sottotono per le borse europee, penalizzate anche dall’andamento negativo di Wall Street su cui hanno pesato alcune trimestrali deludenti e le tensioni legate al licenziamento del capo dell’Fbi James Comey. A Milano il Ftse Mib chiude in ribasso dello 0,3% a 21.482 punti, sostanzialmente in linea con il Dax di Francoforte (-0,3%) e il Cac 40 di Parigi (-0,3%), mentre il Ftse 100 di Londra termina invariato e l’Ibex 35 di Madrid cede l’1,6 per cento. Il Ftse AIM Italia ha segnato un calo dello 0,4%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi a +0,1 per cento. In aumento il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 3.841.055, al di sopra rispetto ai volumi medi delle sedute 5 sedute precedenti.

Sessione positiva per Imvest, che ha messo a segno un progresso del 26,7% con 294.000 azioni trattate, un guadagno che ha spinto al 72,7% la performance delle ultime 5 sedute. L’attività della società immobiliare si articola su due principali linee di business: messa a reddito e locazione immobiliare e trading, sviluppo e compravendita immobiliare.

Ancquisti ancora su Bio-on, in rialzo del 2,1% con 68.000 titoli scambiati. Performance in scia alla comunicazione effettuata nei giorni scorsi dalla società circa il fatto che la propria bio plastica sarà protagonista di un nuovo progetto europeo BioBarr, finalizzato a realizzare nei prossimi anni nuovi materiali sostenibili e biodegradabili per il packaging alimentare. Il progetto avrà durata di 4 anni e coinvolgerà 7 partner europei, tra cui la stessa Bio-on. Il programma ha ricevuto un finanziamento di circa 3,8 milioni dalla Bio-Based Industries Public-Private Partnership, nell’ambito del Programma di Ricerca e Sviluppo Horizon 2020 della Commissione Europea e Bio-on ne è il partner scientifico principale con un contributo di 800mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim