Banco Bpm – Lancia offerta di riacquisto bond da 200 mln

Banco Bpm ha avviato un’offerta di riacquisto di alcuni bond per un ammontare complessivo di 200 milioni al fine di ottimizzare la propria struttura finanziaria con il conseguente miglioramento del margine d’interesse.

L’istituto guidato da Giuseppe Castagna promuoverà un’offerta pubblica volontaria di riacquisto di alcuni prestiti obbligazionari originariamente emessi da Banca Popolare di Milano e dalle sue controllate Banca di Legnano e Cassa di Risparmio di Alessandria, per un controvalore nominale complessivo di 200 milioni.

La nota riporta che “L’offerta è finalizzata alla razionalizzazione e all’ottimizzazione del debito dell’offerente ed alla creazione di valore per i portatori e per l’offerente stesso”.

Nella tabella sono elencati i bond oggetto dell’offerta con i rispettivi prezzi di riacquisto.

Il periodo di adesione avrà inizio il 12 maggio 2017 per concludersi il 9 giugno 2017 e la banca si è riservata la possibilità di chiudere anticipatamente o prorogare il periodo. La data di pagamento è fissata per il 14 giugno 2017, anche nel caso di chiusura anticipata, mentre verrà comunicata una nuova data in caso di proroga.

Il prezzo di riacquisto includerà anche il rateo degli interessi maturati da ciascun bond dall’ultima data di pagamento delle cedole alla data di pagamento dell’offerta.