Dhh (Aim) – Completa le acquisizioni in Svizzera e Italia

Dominion Hosting Holding, gruppo tecnologico di web hosting e “software as a service” (Saas) attivo nei mercati emergenti d’Europa, ha completato la prima parte dell’accordo con Sergio Ravera.

Nel dettaglio, Dhh ha acquisito da Ravera il 60% di Bee Bee Web, società svizzera attiva nel web hosting, e il 100% di Hosting Star, il rivenditore italiano di Bee Bee Web. Il corrispettivo concordato dalle parti per le suddette operazioni è stato fissato a circa 0,5 milioni.

Questa operazione rappresenta un’opportunità di crescita per Dhh, aggiungendo la Svizzera come nuovo mercato del gruppo. L’obiettivo è incrementare la penetrazione nel mercato del web hosting e rafforzare ulteriormente la propria quota di mercato.

Bee Bee Web è una società interamente posseduta da Sergio Ravera, che nel 2015 ha riportato un fatturato di 1,1 milioni di franchi svizzeri (circa 1 milione di euro) e un utile netto di 16mila franchi (circa 15mila euro).

Secondo le attività di due diligence, il fatturato 2015 di Bee Bee Web e della controllata italiana, al netto delle operazioni infragruppo è stato 1,8 milioni.

Intorno alle 15:00 il titolo Dhh corre con un rialzo del 3,3% a 9,19 euro sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,9%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH