Media (Aim) – In vetta Blue Financial Communication

Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un calo dello 0,4%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi a +0,1 per cento. In aumento il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 3.841.055, al di sopra rispetto ai volumi medi delle sedute 5 sedute precedenti.

L’indice Aim Media, invece, è risultato positivo segnando +1,7 per cento.

In vetta Blue Financial Communication, che ha riportato un guadagno del 9,3% con 9.750 titoli scambiati, un volume medio al di sopra del livello delle sedute fino ai 3 mesi precedenti. La casa editrice milanese ha spinto l’acceleratore sui nuovi business e stima di realizzare 2 milioni circa di ricavi dall’agreement firmato con Forbes Media. Il lancio della versione online e di quella cartacea in lingua italiana del famoso magazine americano dovrebbe infatti consentire alla società, guidata da Denis Masetti, di portare il giro d’affari consolidato vicino ai 5 milioni.

Attenzione anche su Poligrafici Printing, che ha segnato un rialzo del 2,6% con 4.000 azioni scambiate. Ieri il CdA della società del gruppo Monrif ha approvato i conti del primo trimestre del 2017, chiuso con ricavi consolidati per 7 milioni, in calo del 4,1% rispetto all’analogo periodo del 2016. La contrazione dei ricavi si è riflessa sull’Ebitda, sceso da 2,4 a 2,3 milioni (-4,4%), portando l’Ebit poco sopra un milione (-13,9%). La gestione riporta un utile pari a 697 milioni (+5,9%), beneficiando di minori oneri finanziari netti (-38%) e di una plusvalenza 27 mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing