[FLASH] Nei primi tre mesi dell’esercizio in corso il gruppo ha realizzato ricavi per 118,5 milioni, in crescita del 14,7% su base annua grazie soprattutto alle vendite di prodotti a marchi propri, aumentati del 26,9% con in particolare il brand Elica che ha segnato un +43,4 per cento.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda adjusted è cresciuto del 25,7% a 9 milioni, con una marginalità del 7,6% (+70 basis point), mentre l’Ebit adjusted è balzato del 43,7% a 3,8 milioni, con un ros del 3,2% (+70 basis point).
L’utile netto, infine, è aumentato del 37,4% a 0,9 milioni.
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto rispetto al 31 dicembre 2016 è salito di circa 9 milioni a 69,5 milioni, principalmente per effetto dei maggiori investimenti effettuati e per la stagionalità del business.
Il CdA ha inoltre approvato gli obiettivi 2017-2019, prevedendo un cagr triennale dei ricavi del 6,8%, dell’Ebitda adjusted del 12,6%, dell’Ebit adjusted del 14,3% e una posizione finanziaria netta a fine 2019 pari a 73 milioni.
(Seguirà approfondimento)