Exprivia – Vince la gara per ampliare la piattaforma tecnologica del Sii

Exprivia ha siglato il contratto relativo all’aggiudicazione della gara europea indetta da Acquirente Unico per l’ampliamento, l’evoluzione e la gestione della piattaforma tecnologica del Sistema Informativo Integrato (SII). La commessa ha un valore di circa 5 milioni e una durata di oltre 3 anni.

Acquirente Unico è la SpA pubblica che, attraverso il Sistema Informativo Integrato (SII) realizzato da Exprivia nel 2011, gestisce i flussi informativi nei mercati dell’energia per oltre 36 milioni di forniture elettriche e 24 milioni di utenze gas.

Il Sistema Informativo Integrato ha l’obiettivo di sostenere la competitività e di facilitare lo scambio di dati tra gli operatori dell’energia, per consentire ai clienti finali (famiglie e imprese) di usufruire pienamente delle opportunità derivanti dalla concorrenza nell’ambito del mercato liberalizzato.

Il contratto prevede l’evoluzione dell’infrastruttura attuale, attraverso la fornitura di nuovi apparati hardware e di licenze software, con i relativi servizi di assistenza e manutenzione.