Reply, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, ha consuntivato nel primo trimestre 2017 ricavi pari a 208,4 milioni, in crescita dell’11,8% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.
Dinamica che si amplifica a livello di Ebitda, che aumenta del 12,5% a 28,1 milioni, con il relativo margine sui ricavi che si mantiene pressoché stabile al 13,5 per cento.
L’Ebit raggiunge i 25,2 milioni in crescita dell’11,3%, nonostante i maggiori ammortamenti (+24,2%). Il Ros (Ebit/ricavi) si mantiene al 12,1 per cento.
L’utile ante imposte sale del 12,7% a 25,3 milioni beneficiando dell’assenza di costi non ricorrenti (0,1 milioni nel primo trimestre 2016) e del saldo positivo per 0,2 milioni della gestione finanziaria.
La posizione finanziaria netta al 31 marzo 2017 è positiva per 80,6 milioni, in netto aumento (+51,8 milioni) rispetto a fine dicembre 2016.
Il Presidente di Reply, Mario Rizzante, commenta “La missione del nostro gruppo è, da sempre, affiancare i clienti in un processo di innovazione tramite l’uso della tecnologia, intesa come leva competitiva. Questo richiede un lavoro continuo di aggiornamento, studio e ampliamento delle competenze. Per questo motivo, già da tempo, siamo impegnati sulle nuove frontiere dell’Artificial Intelligence, del Machine Learning, della Virtual e Augmented Reality, applicandole sia a settori consolidati, quali i financial services, il retail, il telco-media e le utility, sia a modelli emergenti come, ad esempio, l’industry 4.0”.