Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso la prima sessione della settimana in frazionale rialzo dello 0,4% a 9.153 punti, sovraperformando dello 0,1% il London Ftse Aim 100 e dello 0,2% il London Ftse Aim All Share. Hanno superato 4 milioni i volumi scambiati nelle giornata, un livello superiore alla media di quelli scambiati nei sedute fino a 3 mesi precedenti.
In controtendenza il comparto Media ha ceduto lo 0,4% con la metà dei titoli in negativo
Solo 3 i titoli in rialzo con Telesia in testa (+1,9% a 8,46 euro e soli 750 titoli trattati). Ancora denaro su Giglio Group che ha guadagnato un ulteriore 1,6% a 6,55 euro con 84.000 pezzi trattati. Il titolo da inizio anno ha messo a segno un progresso di circa il 128 per cento. Di recente la società ha approvato di un aumento di capitale per 3,9 milioni al servizio dell’acquisizione di Evolve, società di diritto svizzero controllata da Tessilform, a cui fa capo il marchio “Patrizia Pepe”.
Inizio d’ottava positivo anche per Mondo Tv Suisse (+0,4% a 1,10 euro) con 16.000 azioni passate di mano. Ieri, la controllante Mondo Tv, attiva nella produzione e distribuzione di serie animate, ha comunicato l’ingresso su Amazon con la sottoscrizione di un accordo triennale con la newyorkese Janson Media, per lo sfruttamento di numerosi programmi della propria library sulla piattaforma digitale Amazon Video.