Safe Bag (Aim) – Ricavi ed Ebitda in crescita nel 1Q 2017

Fatturato consolidato in crescita sul pari periodo del 2016 del 4% a 6,3 milioni, Ebitda a 0,7 milioni (+8%): sono questi i dati economici del gruppo del primo trimestre 2017 analizzati ieri dal Cda di Safe Bag, azienda attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali.

Performance positive considerando anche che non consolidano ancora i ricavi rivenienti dall’aeroporto di Vancouver dove Safe Bag ha iniziato la sua attività lo scorso 1° maggio.

Nell’ambito della medesima riunione, preso atto delle dimissioni del consigliere Gabriella Minerva, è stato cooptato Giuseppe Gentile in qualità di amministratore non esecutivo, che resterà in carica sino alla eventuale conferma da parte dell’assemblea dei soci.

Giuseppe Gentile, in passato socio fondatore e ad di Air Europe e Air Italy e di società del gruppo Meridiana, potrà con la propria esperienza coadiuvare il management di Safe Bag nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo, che verranno presentati in sede di approvazione del Piano Industriale prevista nella settimana del 5-9 giugno 2017. In quell’occasione verrà anche esaminata la proposta di distribuzione di un dividendo straordinario.

Alessandro Notari, Coe di Safe Bag, ha espresso soddisfazione per l’ingresso di Giuseppe Gentile nel Cda.

Intorno alle 10 il titolo segna un rialzo dell’1,63 per cento. Si ricorda che il titolo nell’ultimo mese di contrattazioni è stato molto apprezzato dal mercato (+103,5% nelle ultime 30 sedute).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co