Oggi e domani Sesa incontrerà la comunità finanziaria partecipando a “Le Eccellenze del Made in Italy” (16 maggio), organizzato da Intermonte SIM presso il Grand Hotel Parco dei Principi a Roma (17 maggio), e “2017 Italian Stock Market Opportunities”, organizzato da Banca IMI presso il Park Hyatt Vendome a Parigi.
Due eventi di respiro internazionale dove il gruppo leader in Italia nella distribuzione di soluzioni IT a valore per le imprese illustrerà i risultati del risultati dei primi nove mesi dell’esercizio 2016-2017. I conti al 31 gennaio 2017 hanno evidenziato un miglioramento dei principali indicatori economici e finanziari, confermando la bontà della strategia di sviluppo focalizzata sulle aree a maggior valore aggiunto dell’IT.
Tali aree, cosiddette “digital enablers”, comprendono attività fortemente innovative come Cybersecurity, Cloud Computing, Big Data e Internet of Things, caratterizzate da Ebitda margin superiori al 10% e che sono quindi accreative in termini di Ebitda margin complessivo del gruppo.
I miglioramenti messi a segno dal gruppo sono ancora più significativi se valutati alla luce dello scenario di riferimento, con un mercato IT che cresce dell’1% dopo anni di decrescita. Ci sono quindi deboli segnali di ripresa, ma non ancora abbastanza forti per far pensare ad una vera e propria inversione di tendenza.