Smre, specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori automation e green mobility, con la controllata Iet entra nel business dell’Energy Storage Systems domestico e industriale, attraverso la joint venture Tawaki (50% Iet e 50% Faist Group).
Si segnala che l’utilizzo della tecnologia sviluppata nell’ambito dei veicoli per lo storage domestico e industriale permette di avere batterie e pacchi storage ad altissima efficienza molto competitivi sul mercato, in quanto godono di una tecnologia più avanzata.
Oggi a Milano sarà presentata in esclusiva la nuova gamma MAUI, che sarà protagonista a EES Europe 2017, dedicata all’accumulo dell’energia elettrica generata dal sole e pensata per rispondere alle necessità sia in ambito commerciale/industriale che residenziale.
Samuele Mazzini, fondatore e Ceo di Smre, ha sottolineato che “Come tutti i gruppi industriali specializzati nel mondo del i veicoli elettrici è naturale migrare la tecnologia maturata negli anni nel mondo della gestione delle batterie dall’automotive al mondo dello storage domestico e industriale”.
Intorno alle 11.15 il titolo guadagna il 3,3%, sovraperformando il Ftse Aim Italia che segna frazionale rialzo dello 0,13%.