Il Cda di TBS Group ha preso atto dell’intenzione di Double 2 di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto la totalità delle azioni ordinarie di TBS.
TBS valuterà la nomina di eventuali advisor per l’assistenza della società nella gestione delle attività connesse all’operazione in questione dando mandato esplorativo all’Ad Paolo Salotto.
Il prezzo dell’Opa, finalizzata al delisting della società dal segmento Aim di Borsa Italiana, è di 2,2 euro per azione. In caso di adesione integrale all’offerta il controvalore massimo complessivo è pari a 92,8 milioni.
Il Gruppo Pantheon, di cui Double 2 fa parte, è un primario operatore attivo in 15 paesi (Italia, altri paesi europei e Usa) nel settore delle tecnologia biomedicali, della diagnostica per immagini e della progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni innovative per la gestione del ciclo di vita delle apparecchiature medicali.
La promozione dell’offerta si inserisce nel contesto della strategia di sviluppo delle attività di outsourcing nel settore medicale in Italia e all’estero, core business del Gruppo Pantheon.