Ambienthesis ha sottoscritto con Ecorisana (società in liquidazione), attiva nelle bonifiche ambientali correlate soprattutto al settore immobiliare, un contratto di affitto del ramo d’azienda di quest’ultima relativo alle attività di risanamento ambientale, con contestuale proposta di acquisto del ramo stesso.
Si segnala che l’accordo comprende anche l’utilizzo sia del marchio distintivo “Gio.Eco”, che gode di un’elevata brand awareness e di un’ottima brand perception, sia del brevetto di uno specifico procedimento per la bonifica mediante tecnologie di natura biologica dei terreni inquinati da idrocarburi e derivati petroliferi. Inoltre Ecorisana concede anche in usufrutto ad Ambienthesis la propria partecipazione del 100% del capitale della società T.S.W. – Treatment and Soil Washing -.
Il contratto ha durata 12 mesi (rinnovabili) a decorrere dal prossimo 17 maggio e il canone di affitto è pari a 60mila euro.
Con tale operazione Ambienthesis potrà usufruire di una leva competitiva che le permetterà di conseguire economie di scala nella business unit “Bonifiche e Risanamenti Ambientali” e di implementare ulteriormente la propria azione commerciale nel settore privato dei grandi gestori di patrimoni immobiliari e dei costruttori edili o di infrastrutture.