Astm – Itinera si aggiudica una commessa in Kuwait di 274 mln

Itinera, società di grandi opere controllata da Astm, si è aggiudicata il contratto per l’ammodernamento dell’autostrada Abdaly Highway in Kuwait del valore di circa 274 milioni di euro.

Il progetto prevede l’ammodernamento dell’autostrada, che attualmente collega la capitale Kuwait City con la città di Abdaly, per una lunghezza di 25 km trasformando le attuali due carreggiate a tre corsie di marcia in una nuova autostrada con cinque corsie di marcia ed una di emergenza per ciascun carreggiata.

I lavori, su iniziativa del Ministero dei Lavori Pubblici del Kuwait, inizieranno il prossimo mese di agosto e saranno ultimati nel 2020. Con questo nuovo contratto si rafforza il processo di internazionalizzazione di Itinera, oggi presente nell’area del Middle-East, dell’Europa orientale, dell’Africa, in Brasile e negli Stati Uniti.

Nel primo trimestre 2017 Itinera a realizzato ricavi per 72,1 milioni, in linea con le previsioni del management per l’anno in corso. Il portafoglio ordini (backlog) del gruppo Itinera al 31 marzo 2017 ammonta a 4,2 miliardi (3,9 milioni al 31 marzo 2016) e si riferisce per il 25,5% a produzioni da realizzare all’estero.