Leonardo – Profumo nuovo Ad del gruppo

Alessandro Profumo è ufficialmente diventato il nuovo Ad della multinazionale italiana dell’aerospazio e difesa. A nominarlo è stato il nuovo cda riunito dopo l’Assemblea dei soci che si è tenuta ieri.

Il nuovo amministratore delegato subito dopo la nomina ha dichiarato: “sono onorato dell’incarico che mi è stato assegnato e ringrazio gli azionisti e il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi è stata accordata e sono consapevole della grande responsabilità che comporta guidare una realtà come Leonardo, campione dell’alta tecnologia e ai vertici del settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza nel mondo”.

L’assemblea inoltre ha anche approvato i conti 2016 i quali hanno registrato ricavi per 12 miliardi (-7,6% a/a) ed Ebitda a 1,9 miliardi, in crescita del 2,2 per cento. L’Ebita si fissa a 1,2 miliardi, un progresso del 3,6 per cento. L’utile è pari a 78 milioni (+3,7% a/a). Approvata anche la distribuzione di un dividendo di 0,14 euro in pagamento dal 24 maggio, con stacco cedola il 22 maggio.
Il capitale presente era il 67,43%, di cui il 99% ha votato a favore del bilancio.