Secondo un recente aggiornamento del sito Uefa, il 12 giugno prossimo scadrà il termine per la presentazione delle offerte da parte degli operatori attivi sul mercato italiano, per l’assegnazione dei diritti televisivi della Champions League per le stagioni 2018-2021.
Ricordiamo che la corsa ai diritti per trasmettere le gare del maggiore torneo continentale per club è stata vinta in Inghilterra da Bt, che si è aggiudicata anche i match di Europa League e Supercoppa per un importo complessivo di 1,18 miliardi di sterline per le tre stagioni.
In Spagna, la partita è aperta tra Telefonica e Mediapro, mentre in Francia in diritti sono stati acquisiti da Altice di Sfr Group per 350 milioni all’anno.
In Italia, potrebbe esserci come unico protagonista Sky (forse in collaborazione con Rai), con Mediaset che, come precisato, avrà un approccio “di tipo opportunistico”. Rumors vedrebbero però una possibile discesa in campo anche di Telecom, con l’azionista di maggioranza Vivendi, pronto a trattare possibili partnership con Discovery e Mediaset.