Seduta negativa per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha segnato un -2,3% a 21.283,72 punti in un clima di incertezza legato a Donald Trump, dopo le ultime vicende politiche che alimentano i dubbi sulla sua effettiva capacità di implementare le riforme annunciate.
Chiusura negativa anche per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un -1,7% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,9 per cento.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Ynap seppur con un ribasso dello 0,2% mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat pur riportando un -0,7 per cento.
Tra le Small la migliore è stata invece Bioera con un +0,3%.
Relativamente a Massimo Zanetti Beverage Group (-0,8%) si riporta che la consociata statunitense Massimo Zanetti Beverage USA ha ricevuto dal Dipartimento della Qualità Ambientale della Virginia il premio “2017 Governor’s Environmental Excellence Award”, in occasione della 28-esima edizione dell’Environment Virginia Symposium, a Lexington, Virginia.
Il riconoscimento è stato conferito alla luce dei rilevanti risultati raggiunti dalla società nelle pratiche di produzione sostenibile e leadership nel settore beni di consumo industriali.