L’operatori di riferimento nel mercato italiano delle comunicazioni elettroniche ha completato la copertura del servizio in Fibra Ottica proprietaria nel distretto industriale di Lemignano, in provincia di Parma. L’intervento è finalizzato alla fornitura di servizi di accesso in fibra ottica point to point per soddisfare le necessità di trasmissione dati ed accesso ad Internet dell’utenza industriale.
MC-link offrirà alla propria clientela servizi di connessione in fibra ottica dedicata, garantendo prestazioni di eccellenza che raggiungono velocità di trasmissione dati fino a 1 Gbps. A partire dal 22 maggio avrà inizio l’attivazione dei primi clienti già contrattualizzati.
La copertura dell’area industriale di Lemignano si aggiunge al presidio raggiunto nell’area turistica di Porto Cervo e Porto Rotondo (Olbia Tempio), nei distretti industriali di Fidenza (Parma), Santa Palomba e Pavona (Roma), Concorezzo (Monza) e Gricignano Scalo (Caserta), dove la copertura di MC-link è già presente da tempo e dove sono già attivi contratti di utenze pluriennali (da 3 a 5 anni).