CdR Advance Capital (Compagnia della Ruota), società di investimento con il ruolo di holding di partecipazioni stabili in seno a società operanti nel settore “core” delle special situations, ha comunicato la chiusura anticipata rispetto alla prevista scadenza del 31 dicembre 2017, stante l’intervenuta sottoscrizione di 2.465.400 euro, del bond convertibile denominato “CdR Advance Capital 2016-2022 – Obbligazioni Convertibili 5%” emesso per complessivi 4,95 milioni il 21 dicembre scorso.
Le risorse raccolte saranno utilizzate per effettuare investimenti in linea con la politica adottata dalla società e gli assets così acquisiti saranno blindati nel veicolo CdR Funding 2 Srl, a maggior garanzia degli obbligazionisti.
“Siamo molto soddisfatti”, ha dichiarato il presidente e Ad Mauro Girardi, “della chiusura anticipata dell’operazione a prova dell’apprezzamento e della fiducia che il mercato sta mostrando nei nostri confronti. Con questa operazione la liquidità raccolta dal nostro gruppo dall’ingresso sul mercato Aim Italia ha superato i 20 milioni di euro”.