Il Ftse Mib chiude a 21.299 punti (+0,1%), recuperando le perdite della giornata quando il principale indice di Piazza Affari è arrivato a segnare un calo superiore a due punti percentuali, scendendo sotto i 21 mila punti. In frazionale rialzo il Ftse Italia media (+0,4%), che sovraperforma dello 0,7% l’Euro Stoxx di riferimento.
Chiude sui massimi intraday il titolo Mediaset (+0,3%), con i rumors che scommettono su un possibile sblocco dello stallo con Vivendi. Sembra sempre più probabile che il colosso media francese chieda di congelare i propri diritti di voto che superano il 9% del capitale (quindi il 19% circa).
Torna a correre il titolo Rcs (+2,4%), così come il titolo Mondadori (+2,8%).
Retrocede dell’1,4% il titolo Il Sole 24 Ore, che ha annunciato l’arrivo di Massimo Colombo nella carica di responsabile delle attività commerciali dal primo giugno prossimo. Il manager, che sarà a capo anche di System, la concessionaria di pubblicità del gruppo, lascerà l’incarico di amministratore e direttore generale di Publikompass, del Gruppo Espresso, ora Gedi Gruppo Editoriale (-0,8%).