Moda – Aeffe la migliore nel lusso (+4,1%)

Il Ftse Mib chiude a 21.299 punti (+0,1%), recuperando le perdite della giornata, con il principale indice di Piazza Affari che è arrivato a segnare un calo superiore a due punti percentuali, scendendo sotto i 21 mila punti. In frazionale rialzo il Ftse Italia moda, prodotti per la casa e per la persona  (+0,7%), che sovraperforma dell’1% l’Euro Stoxx di riferimento.

Riesce a chiudere in positivo anche il titolo Moncler (+0,8%), dopo un avvio difficile che ha portato anche ad una sospensione del titolo in asta di volatilità con un ribasso teorico dell’1,5 per cento. Il titolo della maison del piumino, potrebbe aver risentito anche del downgrade da parte degli analisti di Hsbc, passati ad una raccomandazione hold, pur confermando il target price a 23 euro.

Prosegue il rally sul titolo Aeffe, che nell’ultimo anno ha registrato guadagni superiori al 50% arrivando in serata a scambiare a 1,75 euro (+4,1%). Il titolo della maison di moda guidata da Massimo Ferretti è stato promosso dagli analisti di Mediobanca (specialist della società), che hanno alzato il rating da neutral ad outperform, portando il target price da 1,56 a 2,08 euro, in scia al positivo andamento del primo trimestre 2017 ed alla raccolta ordini per la collezione autunno-inverno 2017/2018 (+13%).