Utility (Aim) – Sprofonda Energy Lab (-11,7%) dopo il no del revisore

Ieri il Ftse AIM Italia ha chiuso sostanzialmente invariato a 9.064 punti; alti e superiori alla media i volumi, con un numero di scambi pari a 4,26 milioni contro una media dell’ultimo trimestre pari a 3,46 milioni. In flessione dello 0,5%, invece, entrambi gli indici britannici di riferimento, il London Ftse AIM 100 e il London Ftse AIM All Share.

Dopo l’exploit registrato nella seduta di mercoledì, ieri il sotto-indice AIM dei Servizi Pubblici ha sotto-performato, perdendo il 2 per cento. Prosegue il trend positivo Ecosuntek, ieri secondo miglior titolo dell’AIM con un guadagno dell’8,4% e ben 7mila titoli scambiati.

Energy Lab invece è stata la peggiore del comparto e di tutto l’AIM, lasciando sul terreno l’11,7% con 292mila azioni tradate contro una media a 3 mesi di circa 27mila pezzi. Le relazioni della società di revisione BDO Italia S.p.A. sia al bilancio civilistico sia al bilancio consolidato 2016 hanno evidenziato l’impossibilità a esprimere un giudizio. BDO ha rilevato infatti dei profili di incertezza sulla capacità di Energy Lab di proseguire le attività sulla base del presupposto di continuità aziendale.

Infine, si segnala che ieri, 18 maggio 2017, Borsa Italiana ha disposto la sospensione dalle contrattazioni delle azioni ordinarie Innovatec fino alla pubblicazione del bilancio 2016, slittato alla seconda metà di settembre, dopo l’auspicato provvedimento di omologa del concordato preventivo “in continuità“ della controllata al 100% Volteo Energie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Innovatec