Il CdA guidato da Alessandro Giglio ha confermato che non sono intervenuti nuovi fatti eccezionali o rilevanti che hanno inciso sul prezzo delle partecipazioni conferite a liberazione dell’aumento di capitale a servizio dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Evolve Service deliberato dall’assemblea dei soci in data 27 aprile 2017.
Operazione che ha portato all’emissione di 1,222 milioni di nuove azioni ordinarie, per un controvalore di 3,9 milioni, portando il capitale della società a 3,2 milioni, suddiviso in 16,04 milioni di azioni.
Il Board ha inoltre approvato l’emissione di un prestito obbligazionario denominato “Giglio Group Tf 2,9% Mag18 Eur” per un importo complessivo pari a 1 milione. L’emissione di tale prestito è motivata dalla necessità di reperire risorse finanziare anche al fine di perfezionare tutte le attività relative all’acquisizione di Evolve Service.
Il Prestito Obbligazionario, costituito da n. 10 Obbligazioni del valore nominale di 100 mila euro l’una per un importo complessivo pari a 1 milione, sarà sottoscritto interamente da Banca Sella. Il prestito verrà emesso in data 26 maggio 2017 e avrà una durata di un anno con un tasso di interesse pari al 2,9%.
Approvate infine alcune modifiche ai bilanci consolidati 2014 e 2015. La riesposizione dei predetti bilanci consolidati si è resa necessaria in quanto poiché, a seguito di un approfondimento delle clausole contrattuali relative all’acquisizione da parte di Giglio della controllata Giglio TV HK, nel corso del presente esercizio è stata riclassificata la partecipazione di minoranza, pari al 49% e detenuta da Simest, da patrimonio netto di terzi a debiti finanziari, in virtù dell’obbligo irrevocabile di acquisto della quota di partecipazione di minoranza da parte di Giglio, alla data del 30 giugno 2022.
I suddetti bilanci riclassificati sono stati inclusi nel prospetto informativo per il passaggio al Mercato Telematico Azionario, eventualmente Segmento STAR.