È stato depositato il documento relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da H-Farm avente ad oggetto 2,5 milioni di azioni proprie, pari a circa il 2,80% del capitale sociale, a 0,85 euro ciascuna.
Il periodo di adesione inizierà alle ore 8:30 del 23 maggio 2017 e terminerà alle ore 17:30 del 15 giugno 2017, estremi inclusi, per una durata complessiva di 18 giorni di borsa aperta.
Il pagamento del corrispettivo avverrà il giorno 22 giugno 2017 e lo stesso giorno verranno rimesse a disposizione dei soci le azioni in eccedenza a seguito dell’eventuale riparto.
Si ricorda che l’Opa non è finalizzata alla revoca delle azioni ordinarie di H-Farm dalla negoziazione sul segmento Aim di Borsa Italiana, bensì a contenere eventuali anomalie delle quotazioni del titolo azionario e a regolarizzare l’andamento delle negoziazioni legate ad una scarsa liquidità degli scambi. Il tutto attraverso la costituzione di un “magazzino titoli”, al fine di concretizzare operazioni straordinarie di M&A nei settori della formazione e dei servizi alle aziende, ambiti industriali del modello di business di H-Farm.
Dopo circa un quarto d’ora dalla apertura delle contrattazioni il titolo H-Farm scambia a 0,828 euro segnando un rialzo del 2,2% e sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,1%).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm