Tecnologia (Aim) – Digital Magics svetta su tutti nell’ultima ottava

Nella settimana dal 15 al 19 maggio il comparto tecnologico dell’Aim termina in flessione dell’1,5%, sottoperformando il Ftse AIM Italia (+0,5%). Poco mosso i listini del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,5% e +0,2 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Digital Magics (+5,4%) dopo aver comunicato che saranno emessi e assegnati gratuitamente massimi 1.643.278 “Warrant Digital Magics 2017-2022” nel rapporto di 1 Warrant ogni 4 azioni ordinarie possedute. Inoltre il business incubator e BacktoWork24 hanno firmato un accordo di partnership per lo sviluppo congiunto di startup innovative digitali e di programmi di Open Innovation per le imprese italiane.

Tonica Expert System (+1,4%) dopo che la tecnologia cognitiva Cogito è stata scelta dall’associazione francese per l’occupazione APEC (Association Pour l’Emploi des Cadres).

Debole MC-link (-1,1%) che ha completato la copertura del servizio in Fibra Ottica proprietaria nel distretto industriale di Lemignano, in provincia di Parma.

Invariata TBS Group (-0,2%). Il Cda ha preso atto dell’intenzione di Double 2 di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto la totalità delle azioni ordinarie di TBS, che valuterà la nomina di eventuali advisor.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai