La società guidata da Alessandro Giglio ha comunicato di aver concluso un accordo con Amazon in Europa, per la trasmissione di Nautica Channel su Amazon Channels, la piattaforma di video on demand di Amazon.com, che da oggi debutterà in Germania, Austria ed Inghilterra, con un’offerta di canali e contenuti di primo livello.
Il contratto siglato con Amazon Media EU è pluriennale e si basa su revenue share. Per Giglio Group “si tratta di un accordo di massima rilevanza strategica e di grande prestigio”, considerando che Nautical Channel sarà l’unico canale di proprietà italiana selezionato per il lancio della piattaforma di Amazon Channels, visibile agli utenti di Amazon Prime in abbonamento ad un costo mensile pari a 3,99 euro.
L’accordo amplifica la sinergia con Amazon, di cui Giglio Group è già fornitore in Europa con la propria divisione fashion, aumentando la capillarità dei canali e delle piattaforme in Europa su cui distribuire i contenuti legati al Made in Italy, con la prospettiva di renderli compatibili con l’e-commerce 4.0, la nuova esperienza di acquisto ‘live’ concepita da Giglio Group.