Tecnologia (Aim) – axélero e H-Farm svettano sul comparto

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,2%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (+0,9%). Positivi anche i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,5% e +0,4 per cento, agevolati anche dalla sterlina debole.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è axélero (+3,6% con solo 10.500 titoli tradati) che darà il via ad un percorso formativo, all’interno della propria academy Young, riservato a giovani talenti diplomati e neolaureati per diventare digital sales specialist, una delle professioni più richieste nel settore digital.

Bene anche H-Farm (+3,5% con 60.000 azioni passate di mano) che avvia oggi, fino al 15 giugno, l’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale avente ad oggetto 2,5 milioni di azioni proprie, pari a circa il 2,80% del capitale sociale, a 0,85 euro ciascuna.

Chiude in ribasso invece Digital Magics (-2,7% con 49.800 pezzi scambiati). La startup innovativa Growish, affiancata dall’incubatore e attiva in Italia nei pagamenti digitali di gruppo, ha chiuso un aumento di capitale da 0,4 milioni sottoscritto dal Club degli Investitori, il più grande network regionale di business angel in Italia e da Banca Sella Holding.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm