Aim – Safe Bag ancora in rally

Ieri chiusura sostanzialmente in territorio positivo per le Borse europee, all’indomani dell’attentato di Manchester che nelle prime battute della seduta aveva imposto un atteggiamento prudente fra gli investitori. Il Ftse Mib di Milano archivia le contrattazioni in rialzo di mezzo punto percentuale a 21.415 punti, il Dax di Francoforte avanza dello 0,3%, il Cac 40 di Parigi dello 0,5% e l’Ibex 35 di Madrid dell’1,2%, mentre il Ftse 100 di Londra chiude in controtendenza a -0,1 per cento.

Il Ftse AIM Italia ha archiviato la sessione in rialzo dello 0,6%, sostanzialmente in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,7%) e il London Ftse Aim All Share (+0,5%). In aumento il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 5.504.594, portandosi al di sopra dei volumi medi fino alle 30 sedute precedenti.

Ancora una seduta in rally per Safe Bag, che ha chiuso le contrattazioni in progresso del 15,4% con 327.000 titoli trattati, in scia alla notizia della vittoria della gara per la fornitura della di servizi presso l’Aeroporto Internazionale di Varsavia (Warsaw Frederic Chopin Airport). L’inizio delle attività partirà il prossimo 1* luglio, con durata a tempo indeterminato. Oggi il titolo ha raggiunto quota 4,11 euro, raddoppiando quasi il prezzo di Ipo di 2,25 euro.

Acquisti anche su Cover 50, che ha segnato un rialzo del 5,2% con 27.700 azioni scambiate. Si ricorda che la scorsa settimana l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016 chiuso con un fatturato consolidato superiore ai 25 milioni, un Ebitda pari a 5,6 milioni e un utile netto pari a 3,1 milioni. Il Board ha redatto per la prima volta il bilancio consolidato che, oltre ai dati della capogruppo, include quelli della controllata americana Pt Usa. I soci hanno altresì deliberato il pagamento di una cedola invariata pari a 50 centesimi, per un importo complessivo di 2,2 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co