Secondo fonti di stampa, sarebbero state recapitate a Kpmg ed Equita le prime offerte non vincolanti per una collaborazione di bancassurance con Creval. Tra le interessate ci sarebbero le italiane Cattolica e Generali, mentre in ambito internazionale Helvetia, Aviva e Axa.
L’incarico per la ricerca un partner assicurativo era stato assegnato negli scorsi mesi agli advisor. L’obiettivo dell’istituto valtellinese è quello di instaurare una relazione con una compagnia assicurativa per distribuire le polizze presso i 550 sportelli presenti in Italia entro i prossimi mesi, stipulando un contratto a durata decennale.
Attualmente il business di bancassurance è già presente in Creval attraverso la società controllata Global Assicurazioni.
In particolare, la raccolta gestita dell’istituto guidato dall’Ad Mauro Selvetti al 31 marzo 2017 era pari a 7,3 miliardi (+0,5% t/t) e un’eventuale partnership con una compagnia assicurativa consentirebbe di aumentare tale raccolta sviluppando la componente delle commissioni nette. Tale voce nel primo trimestre 2017 era pari a 67,7 milioni e costituiva circa il 36% del margine di intermediazione.
Alle ore 10:05 a Piazza Affari il titolo scambia a 3,54 euro in rialzo del 3,5 per cento.