Digital Magics, insieme a CrowdFundMe, continua ad affiancare la crescita della propria startup innovativa Taskhunters con la prima raccolta di equity crowfunding. Taskhunters è l’app che permette agli studenti universitari di svolgere lavori temporanei per privati e aziende.
Nei primi dieci giorni di campagna (e con un mese e mezzo di anticipo rispetto alla scadenza) ha già raggiunto l’overfunding, superando il primo traguardo della raccolta fondi (che proseguirà fino a inizio luglio 2017), pari a 80mila euro. Cifra che sarà impiegata per implementare la tecnologia, espandere il servizio da Milano ad altre località italiane ed europee.
CrowdFundMe, tra le prime piattaforme italiane di equity crowdfunding, ha raccolto nei primi cinque mesi del 2017 oltre un milione di euro, raggiungendo un volume complessivo di 1.830 milioni, per 10 startup finanziate e 980 investimenti, pari al 42% di chi investe in equity crowdfunding in Italia. E soltanto nel mese di maggio 2017 (in cui ha raccolto 430mila euro, cifra vicina all’intero ammontare del 2016 pari a 525mila euro) ha registrato l’overfunding di tre startup: Taskhunters, Borsinorifiuti e Paladin.