K.R. Energy – Proposta integrazione CdA e linea di credito fino a 3 mln

In vista dell’Assemblea degli azionisti convocata per il 25 maggio, Rise Equity, principale azionista di K.R. Energy (KRE) con il 22,09% del capitale, ha proposto di nominare per la restante parte del mandato alla carica di consigliere di amministrazione Eleonora Core.

Inoltre, a seguito dell’approvazione dell’aumento di capitale in natura da parte dell’Assemblea con il meccanismo del cosiddetto whitewash [per approfondire leggasi: K.R. Energy – Al via aumento di capitale riservato per 190 mln], è previsto che Industrial o una società del proprio gruppo sottoscriva con KRE un finanziamento ponte con il quale si impegna a mettere a disposizione di KRE una linea di credito fino a 3 milioni.

Ai sensi dell’accordo quadro, qualora all’esito del periodo di offerta l’aumento di capitale risultasse sottoscritto per un importo inferiore a 60 milioni e KRE avesse utilizzato in tutto o in parte il finanziamento ponte, Industrial o la società coinvolta del suo gruppo si è impegnata a sottoscrivere l’inoptato per un importo pari al finanziamento ponte utilizzato, mediante compensazione tra il debito verso KRE per la sottoscrizione dell’inoptato e il debito di KRE verso Industrial per il rimborso dell’importo utilizzato.