Ieri il Ftse AIM Italia ha archiviato la sessione in rialzo dello 0,6%, sostanzialmente in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,7%) e il London Ftse Aim All Share (+0,5%). In aumento il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 5.504.594, portandosi al di sopra dei volumi medi fino alle 30 sedute precedenti.
Positivo anche l’indice Aim Media, che ha registrato un rialzo del 3 per cento
Attenzione su Giglio Group, con scambi consistenti per 189.750 titoli, segnando un rialzo dell’1,2%. Ieri la società guidata da Alessandro Giglio ha comunicato di aver concluso un accordo con Amazon in Europa per la trasmissione di Nautica Channel su Amazon Channels, piattaforma di video on demand di Amazon.com che da ieri debutta in Germania, Austria ed Inghilterra, con un’offerta di canali e contenuti di primo livello. Il contratto siglato è pluriennale e si basa su revenue share. Per Giglio Group è un accordo di rilevanza strategica, considerando che Nautical Channel sarà l’unico canale di proprietà italiana selezionato per il lancio della piattaforma di Amazon Channels, visibile agli utenti di Amazon Prime in abbonamento ad un costo mensile di 3,99 euro. Inoltre, amplifica la sinergia con Amazon, di cui Giglio Group è già fornitore in Europa con la propria divisione fashion, aumentando la capillarità dei canali e delle piattaforme in Europa su cui distribuire i contenuti legati al Made in Italy.
Acquisti anche su Lucisano Media Group, che ha archiviato la seduta in progresso del 14,4% con 250.800 azioni tradate. La società ieri ha confermato il possibile ingresso di un nuovo investitore industriale.
Seduta positiva pure per Triboo che ha guadagnato il 3% con 94.000 pezzi passati di mano, corrispondenti allo 0,32% del capitale. Compagnia Digitale Italiana, azionista di maggioranza della società attiva nel settore dell’ecommerce e della comunicazione online, lo scorso 18 maggio ha acquistato 94.879 titoli Triboo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group