Autogrill – Tondato delinea le prossime operazioni

A margine dell’assemblea degli azionisti Gianmario Tondato, Ad di Autogrill, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni.

Nello specifico ha annunciato che il numero di bistrot salirà entro fine anno dagli attuali 16 a 30 e che il miglioramento della gestione rimane prioritaria, lasciando comunque aperta la possibilità che possano essere effettuate operazioni di M&A. Tutto ciò alla luce anche del processo di riorganizzazione della struttura societaria avviato lo scorso mese di aprile, che si concluderà entro la fine del 2017.

L’Ad ha inoltre comunicato l’intenzione della società di partecipare alla gara per l’aeroporto di Barcellona. Gara complessa, che ha un valore annuo stimato in termini di ricavi pari a 150 milioni.

Infine, ha annunciato che esiste la possibilità di nuove aperture con Eataly, ma occorre individuare le location guardando anche all’estero.

Intorno alle 16:40 il titolo segna un rialzo dell’1,4% a 10,73 euro sovraperformando il relativo indice settoriale, sostanzialmente invariato (-0,1%).