L’Internet Company svela Axél, piattaforma integrata di intelligenza artificiale di derivazione quantistica che accelera il business e che sarà presentata domani 26 maggio, al corso del Wired Next Fest 2017, quinta edizione del festival organizzato da Wired Italia.
Banca Mediolanum è stata la prima ad attivare Axél sul proprio sito. La nuova soluzione conversazionale di axélero garantisce un’innovativa modalità di accesso alle informazioni sui prodotti offerti dall’istituto finanziario.
A partire da domani 26 maggio, infatti, gli utenti di Banca Mediolanum potranno utilizzare il chatbot di Axél in alternativa alle tradizionali FAQ e rivolgere le loro domande utilizzando il linguaggio naturale. Axél fornirà risposte combinando la base di conoscenza specifica di Mediolanum con quella costituita da milioni di nodi e relazioni dell’innovativa soluzione di intelligenza artificiale.
Axèl è una soluzione rivoluzionaria sviluppata da axélero Next, business unit di axélero pensata per offrire, attraverso lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, servizi altamente innovativi con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in Italia per lo sviluppo di progetti d’eccellenza in ambito tecnologico e digitale, con focus rivolto al mercato della media e grande Impresa e della Pubblica Amministrazione.