Il gruppo attivo nei settori di gioielleria e orologeria di lusso punta a l rafforzamento sui mercati internazionali del brand Salvini, attraverso l’apertura di 8 shop-in-shop nei department store ‘Manor’ in Svizzera e di 7 corner in Messico, nei grandi magazzini di lusso ‘Liverpool’.
Le collezioni Salvini realizzano un fatturato annuo superiore ai 150 milioni (dato del 2015/2016, in quanto il bilancio del gruppo 2016/2017, che chiude al 31 marzo, sarà approvato dal CdA a metà giugno), dei quali oltre l’80% in Italia soprattutto nel canale wholesale. Il brand può infatti contare su una distribuzione in circa 500 gioiellerie italiane, oltre che nei due monomarca di Milano e Firenze.
In un’intervista a ‘Pambianconews’ il presidente del gruppo, Guido Damiani, ha aggiunto che la Svizzera e il Messico sono solo un punto di partenza, di un progetto che dovrebbe portare il gruppo anche in Giappone e Cina, dove sono al vaglio diverse possibilità di joint venture, con un partner che possa sostenere lo sviluppo del business in Asia.
Previsto anche un piano di investimenti nel digitale, che entro un anno dovrebbe portare Salvini ad avere un proprio sito e-commerce.