Media – Ancora segnali di debolezza per Mediaset (-0,2%)

Il Ftse Mib chiude la seduta di ieri a 21.370 punti (-0,2%), in lieve calo come le principali Borse europee. In scia anche il Ftse Italia Media scivola sotto la parità (-0,2%), mostrandosi leggermente più debole rispetto al corrispondente indice di comparto europeo (+0,1%).

Si attesta a 3,60 euro il titolo Mediaset (-0,2%), alle prese con le agitazioni sindacali per il possibile trasferimento delle redazioni del Tg5 da Roma a Milano. Recupera mezzo punto percentuale Cairo Communication, mentre cede alle vendite Rcs (-1,7%), tornando su 1,41 euro.

Tra le small cap sale a 37 centesimi Class Editori (+1,8%), dopo le precisazioni effettuate dal management, su richiesta della Consob, in merito alle considerazioni espresse dalla società di revisione, a causa delle quali non ha espresso un giudizio sui bilanci civilistico e consolidato dell’esercizio 2016. Oggi i soci si riuniranno in assemblea ordinaria e straordinaria per l’approvazione del bilancio 2016.

In ribasso dell’1,5% a 2,66 euro il titolo Italiaonline. La società ha comunicato di essere diventata la concessionaria di pubblicità del quotidiano Lettera43, subentrando a System 24, concessionaria del Gruppo 24 Ore (+1,1%).