Modelleria Brambilla (Aim) – Due nuovi ordini per 250mila euro

Modelleria Brambilla, specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive,ha comunicato di aver acquisito ordini da due nuovi clienti.

Nello specifico, da Gruppo Italiano Maus – Hansberg ha assunto un ordine del valore di 150mila euro per un’attrezzatura dedicata alla produzione di particolari in ghisa per il settore costruzioni destinati a un cliente francese, mentre da  Gruppo Sud Coreano Dongseo ha acquisito un ordine del valore di 100mila euro per stampi destinati alla produzione di particolari automotive.

Entrambe le forniture dovrebbero essere consegnate nel secondo semestre 2017.

Modelleria Brambilla prosegue il consolidamento della propria presenza in un settore di nicchia, nonostante segnali di rallentamento degli investimenti da parte delle principali case automobilistiche dovute al Dieselgate. Infatti, l’evoluzione del portafoglio ordini registrata dall’inizio del 2017, che ad oggi assomma a 14 milioni, risulta in crescita rispetto all’esercizio 2016.

Gabriele Bonfiglioli, Ad di Modelleria Brambilla, ha commentato: “Si tratta di due ordini molto importanti perché ripagano gli sforzi fatti negli ultimi tempi in merito alla diversificazione dell’utente finale del nostro prodotto e alla penetrazione commerciale in Corea del Sud sulla scia del primo progetto realizzato l’anno scorso per Kia. Grazie a tale strategia, riteniamo di poter far fronte alla momentanea situazione di rallentamento degli investimenti delle case automobilistiche e di essere pronti a giocare in prima linea non appena la situazione di stallo attuale sarà superata. Ci aspettiamo una significativa ripresa degli ordini a partire dal 2018”.