Wm Capital (Aim) – Riapprova i conti del 2016

Ieri il Cda della società specializzata nel Business Format Franchising, ha approvato  alcune rettifiche e integrazioni sui bilanci civilistico e consolidato dell’esercizio 2016 che, conseguentemente, sono stati riapprovati. Le modifiche derivano essenzialmente dalla voce di bilancio “fatture da ricevere”, che è stata oggetto di un’analisi più approfondita.

Nel dettaglio, il valore della produzione a fine dicembre 2016 risulta pari a 1,55 milioni, in crescita del 17,8% sul 2015 principalmente grazie all’aumento degli abbonamenti alla rivista digitale e all’attività di consulenza e affiancamento strategico come global contractor.

L’Ebitda risulta positivo per 0,2 milioni, contro un deficit di 0,15 milioni della gestione precedente, beneficiando anche del processo di riorganizzazione e efficientamento della struttura.  Rispetto al dato dello scorso mese di marzo l’ebitda è diminuito di 0,23 milioni.

L’Ebit si fissa a un importo negativo di 0,24 milioni (-0,62 milioni nel 2015). Rispetto ai conti approvati lo scorso mese di marzo, l’Ebit è sceso di 0,34 milioni.

Il conto economico si chiude con una perdita di 0,2 milioni, rispetto al deficit di 0,59 milioni dell’anno precedente. Nella versione precedente il risultato netto evidenziava un utile di circa 2mila euro.

L’indebitamento finanziario netto si esprime in 0,3 milioni.

(potresti essere interessato anche a WM CAPITAL (AIM) – SI RAFFORZA IL BUSINESS NEL 2016)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group