Bomi, attiva nella logistica biomedicale e nella gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, ha comunicato di aver sottoscritto tramite la società controllata in Messico denominata Handling Healthcare SA de CV (Bomi Mexico), un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Espadist S.A. de C.V, società di logistica nel settore Healthcare .
Espadist vanta 20 anni di esperienza nella logistica biomedicale, sia nella gestione di magazzino sia nei trasporti e può vantare clienti multinazionali nei settori medical device, in vitro diagnostic e farmaceutico. L’operazione ha un controvalore di circa 700mila euro. Nel 2016 la società ha realizzato un fatturato di circa 1,8 milioni di euro e un Ebitda di 0,12 milioni.
Tale acquisizione contribuisce a consolidare ulteriormente la presenza del gruppo Bomi in America Latina.
Si segnala che il nuovo magazzino in Messico, di oltre 6.000 mq, sarà inaugurato nell’agosto 2017 in una struttura all’avanguardia, conforme alla catena del freddo e GDP compliant, completamente dedicata alla Healthcare Supply Chain.
Marco Ruini, vice presidente e ad di Bomi Italia, ha sottolineato che “Il Messico è al secondo posto dopo il Brasile nella stima della spesa nel settore sanitario, è un mercato in rapida crescita e rappresenta un key driver per la nostra azienda al fine di consolidare la nostra rete in tutta la regione LATAM”.