Class Editori – I soci approvano il bilancio 2016

L’assemblea degli azionisti della società ha approvato il bilancio consolidato dell’esercizio 2016 chiuso con un calo del 7% circa a 72,7 milioni dei ricavi consolidati ed una perdita operativa adjusted in peggioramento da 12,9 a 15,5 milioni. Il risultato finale, negativo per 16,9 milioni, registra un miglioramento rispetto ai 22,3 milioni del 2015, beneficiando di minori oneri straordinari e finanziari netti. Indebitamento finanziario netto a 67,3 milioni, in aumento del 10% rispetto ad un anno prima.

I soci hanno inoltre nominato consiglieri Gualtiero Brugger e Mariangela Bonatto in sostituzione, rispettivamente di Victor Uckmar e Rodrigo Cipriani Foresio. I nuovi amministratori erano già stati cooptati nel CdA.

In sede ordinaria l’assemblea ha altresì deliberato l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie entro il limite del 10% del capitale.

In sede straordinaria i soci hanno invece attribuito agli amministratori i una nuova delega (previa revoca della precedente) per aumentare il capitale, in una o più volte, entro il termine di cinque anni per un importo massimo di 50 milioni, mediante emissione di un massimo di n. 166.666.666 azioni di categoria “A”, prive del valore nominale, da assegnare gratuitamente, nei limiti delle riserve disponibili, agli aventi diritto.

Il capitale potrà inoltre essere aumentato per un massimo di 185 mila euro, mediante emissione di 616.666 azioni da offrire in opzione a pagamento ai dipendenti e collaboratori, stabilendo volta per volta il prezzo di emissione delle azioni da emettersi.

Potresti essere interessato anche a:

CLASS EDITORI – NEL 2016 PEGGIORA IL DEFICIT OPERATIVO