Media (Aim) – In evidenza Mondo Tv France

Ieri il Ftse AIM Italia ha chiuso la sessione in rialzo dello 0,4%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi a +0,2%. In aumento il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 11.603.444, portandosi al di sopra dei volumi medi delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Positivo anche l’indice Aim Media (+0,4%), in linea con il Ftse Aim Italia.

In evidenza Mondo Tv France, che ha messo a segno un guadagno del 20,2% con oltre 4.70.000 titoli trattati. Si segnala che ieri la capogruppo Mondo Tv ha comunicato di aver ricevuto da Pelham Bay (gruppo Atlas Capital Markets) una richiesta di conversione di due bond emessi in data 10 marzo 2017, per un valore di 500 mila euro. Suddetti bond fanno parte della Terza tranche composta da 18 Bond, di cui risultano 15 ulteriori Bond da convertire, per un valore di 3,75 milioni. Il numero di azioni oggetto della conversione è stato determinato in conformità al dettato contrattuale sulla base del quale è risultato un prezzo pari a 4,1995 euro per azioni. Pertanto i Bond oggetto di conversione danno diritto a sottoscrivere 119.062 azioni ordinarie Mondo Tv pari allo 0,40% del capitale sociale attualmente in circolazione.

Giglio Group ha segnato un rieve rialzo dello 0,1% con 62.250 azioni trattate. Ieri è stato reso noto che la divisione M-Three Satcom è entrata nel consorzio Ibas (International Broadcasting Advanced Solutions), che riunisce le eccellenze italiane nel campo delle tecnologie avanzate, telecomunicazioni e broadcast. Il Consorzio ha come obiettivo la creazione di gruppi di lavoro per lo studio di nuove tecnologie e applicazioni e per la partecipazione congiunta ad attività di sviluppo tecnico e commerciale all’estero. Ibas, oltre ad annoverare aziende leader nel settore Telco, è attualmente impegnato in progetti a livello governativo in Thailandia, Indonesia, Vietnam ed Egitto. L’ingresso di Giglio Group nella compagine permetterà di aumentare ulteriormente le aree di intervento, grazie all’infrastruttura di diffusione del gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France