L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,9%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,4%). Poco mossi invece i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, entrambi a +0,2% per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è axélero (+7,9% con ben 146.500 titoli scambiati). L’Internet Company svela Axél, piattaforma integrata di intelligenza artificiale di derivazione quantistica che accelera il business. Banca Mediolanum è stata la prima ad attivare Axél sul proprio sito. La nuova soluzione conversazionale di axélero garantisce un’innovativa modalità di accesso alle informazioni sui prodotti offerti dall’istituto finanziario.
Bene anche DigiTouch (+6,5% con 77.000 titoli tradati). Performedia, pure digital agency del gruppo, ha pianificato e coordinato per Minerva Research Labs, azienda di cosmesi londinese, un progetto di branded content multicanale dedicato alla linea di prodotti Gold Collagen.
Debole Primi Sui Motori (-0,4% con 27.840 azioni passate di mano). L’operazione di fusione per incorporazione della controllata Crearevalore (CV) in PSM avverrà senza ricorrere all’aumento di capitale a servizio del concambio, essendo PSM divenuta titolare del 100% delle quote di CV dal precedente 99 per cento.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch